Ti trovi in: Home // Dettaglio notizie

COMUNE DI CRESCENTINO - AVVISO AGLI UTENTI

PROBLEMATICHE POZZO CAMPAGNA - Limitazione dell'acqua ai soli usi essenziali

Si comunica alla cittadinanza che si è manifestata un’anomala presenza di sabbia nell’acqua sollevata dal pozzo “Campagna” che alimenta l’acquedotto comunale.

Tale evento suggerisce il probabile collasso di parte della struttura interna del pozzo (camicia).

Per tali motivi, è stato necessario interrompere l’alimentazione dell’acquedotto con l’acqua sollevata dal pozzo Campagna alimentando tutta la rete con il solo pozzo Ferrere che, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente (più per problemi di pressione che per quantità) a garantire gli ordinari consumi, in particolare delle utenze più elevate.

I tecnici stanno operando per ripristinare la normale erogazione dell’acqua che, tuttavia, potrebbe richiedere la terebrazione di un nuovo pozzo accanto al pozzo Campagna.

Il disservizio quindi potrebbe durare per alcuni giorni.

Non vi è allo stato attuale alcuna problematica in merito alla qualità dell’acqua che resta conforme ai limiti di legge.

Per tali motivi è stata richiesta al Comune l’emissione di un’ordinanza al fine di limitare i consumi ai soli usi essenziali.



Gli uffici a disposizione per il pubblico sono aperti presso: VERCELLI, CERRIONE
Servizio Idrico Integrato del Biellese e Vercellese S.p.A. - C.F. 94005970028 - P.IVA 01985420023 - N° Verde 800 283 120 
PEC: siispa@legalmail.it